Trento Doc premia le Tre Forchette del Gambero Rosso
Prosegue la consolidata collaborazione tra Gambero Rosso e l’Istituto Trento Doc che anche quest’anno, in occasione della presentazione della Guida Ristoranti d’Italia 2019, prevede la consegna del prestigioso riconoscimento “3 Forchette” a 38 ristoranti che si contraddistinguono per cucina, servizio, cantina e ambiente. A tutti loro, riconosciuti come i migliori, è stato consegnato un magnum Trentodoc, metodo classico espressione diretta della terra trentina caratterizzata da grande varietà climatica e altitudini ideali per la produzione di questa tipologia di vino.
“La sponsorizzazione del Premio Tre Forchette della Guida Ristoranti del Gambero Rosso da parte dell’Istituto Trento Doc, rappresenta l’occasione per rinnovare il proprio impegno a supporto della ristorazione d’eccellenza, che vede nella qualità e nella ricerca i propri tratti distintivi, al pari dei produttori associati – ha commentato Enrico Zanoni, Presidente dell’Istituto Trento Doc”.
Quest’anno, le Tre Forchette sono state assegnate a: Reale, Le Calandre, Osteria Francescana, La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri, Don Alfonso 1890, Piazza Duomo, Torre del Saracino, Uliassi, Villa Crespi, Enoteca Pinchiorri, Cracco, Laite, Lorenzo, Madonnina del Pescatore, Dal Pescatore, Seta del Mandarin Oriental Milano, La Siriola dell’Hotel Ciasa Salares, St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina, La Trota, Da Vittorio, Agli Amici dal 1887, Enrico Bartolini Mudec Restaurant, Berton, D’O, Duomo, Taverna Estia, La Madia, Quattro Passi, Da Caino, Colline Ciociare, Imàgo dell’Hotel Hassler, Lido 84, Miramonti l’Altro, Il Pagliaccio, Pascucci al Porticciolo, La Peca, Ilario Vinciguerra Restaurant, Casa Vissani.
Come di consueto, Trentodoc è stato protagonista del brindisi che ha anticipato “La cena in Punta di Tre Forchette” alla quale hanno partecipato tutti gli chef premiati.